giovedì 19 ottobre 2017

Comune di Ro - Rete civica del comune di Ro Ferrarese

Stemma Comune di Ro

Comune di Ro

In questa pagina trovate tutto l'archivio degli eventi del Comune di Ro. Cliccando su ognuno di essi è possibile leggerne il contenuto per intero.

In rilievo:

CONTRIBUTI LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018
AVVISO CONTRIBUTI LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018

SI INFORMANO LE FAMIGLIE INTERESSATE, CHE DAL 4 SETTEMBRE 2017 AL 23 OTTOBRE 2017 ( ORE 18.00) SI APRIRANNO I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE ON-LINE, DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO PER I LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO.
LE INFORMAZIONI NECESSARIE NEL DOCUMENTO ALLEGATO

CAMMINI E PERCORSI

Siamo lieti di informarvi che il
primo bando di concessione/locazione in uso gratuito promosso nell’ambito del progetto CAMMINI E PERCORSI e rivolto ad imprese, cooperative e associazioni under 40 è pubblicato sul sito web dell’Agenzia del Demanio nella sezione Avvisi e Gare accessibile dal seguente link http://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/immobiliare/gara/CAMMINI-E-PERCORSI-Primo-bando-di-concessione-locazione-in-uso-gratuito Per i beni di proprietà dello Stato si tratta di un BANDO unico NAZIONALE suddiviso in 30 LOTTI e quelli di pertinenza di questa regione sono i seguenti:
LOTTO 8 - Casa del Fascio a Ro Ferrarese
LOTTO 9 - Torre della Bastiglia a Serramazzoni
LOTTO 10 - Casa di Guardia a Campegine

C’è tempo fino all’11 Dicembre 2017 per presentare la propria proposta
Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata al progetto
Le procedure di gara per l’affidamento degli altri immobili pubblici candidati nel progetto e le relative scadenze sono, infatti, gestite e disciplinate dall’Ente proprietario con il supporto dell’Agenzia del Demanio. È, pertanto, possibile partecipare a più bandi gestiti singolarmente dai diversi Enti, secondo quanto sarà indicato nei rispettivi Avvisi di Gara.
Si comunica altresì che il Referente del Progetto per la Regione Emilia Romagna è l’Ing. Salvatore Michele Di Bari (Agenzia del Demanio - Direzione Regionale Emilia Romagna Sviluppo Servizi Piazza Malpighi, 19 - 40123 Bologna T + 39 051 6400326 e-mail: salvatoremichele.dibari@agenziademanio.it)

MI MUOVO INSIEME - AVVISO PUBBLICO

SI RENDE NOTO
AVVISO PUBBLICO A VALERE PER TUTTI I COMUNI DEL DISTRETTO CENTRO NORD (MASI TORELLO, VOGHIERA, COPPARO, BERRA, RO, JOLANDA DI SAVOIA, TRESIGALLO, FORMIGNANA) PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI CATEGORIE SOCIALI BENEFICIARIE DI TARIFFE AGEVOLATE DI ABBONAMENTO ANNUALE DI TRASPORTO PER ANNO 2017 (IN APPLICAZIONE DELLE DGR 1982/2015 E 187/2016)

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE DAL 1 SETTEMBRE AL 31 DICEMBRE 2017

DIVIETO DI ACCENSIONE E LANCIO FUOCHI D'ARTIFICIO
Ordinanza n. 09/2016

L'Ordinanza n. 09/2016 DISPONE IL DIVIETO dalle ore 00.00 del 25 Dicembre 2016 alle ore 24.00 del 6 Gennaio 2017 ai detentori di materiale pirotecnico, non titolari di licenza di cui all'art. 57 del TULPS, né autorizzati all'attuazione di manifestazioni pirotecniche in luoghi pubblici;
1.di effettuare e far effettuare lo scoppio di petardi, mortaretti ed artifici similari e di ogni tipo di fuoco pirotecnico in luogo pubblico o di uso pubblico, e nei luoghi privati da cui possano essere raggiunte o interessate direttamente aree e spazi ad uso pubblico;
2.l'utilizzo di fuochi pirotecnici, non posti in libera vendita, nei luoghi privati, senza la licenza di cui all'art. 57 TULPS;
3.l'utilizzo di fuochi pirotecnici, anche posti in libera vendita, nei luoghi privati, senza rispettare le istruzioni per l'uso stabilite sulle etichette e le prescrizioni di cui al D.Lgs n.58/2010;

NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
DEGLI UFFICI COMUNALI

COMUNICA ALLA CITTADINANZA

I NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI